Programma 2018

  • “Gran Gala dell’Operetta” (26 Giugno 2018)

Un evento straordinario delle operette più famose al mondo con protagonista la “Regina” dell’Operetta Internazionale, Daniela Mazzucato, insieme al tenore Max Renè Cosotti e ai giovani del Concorso “Spiros Argiris”, il soprano Francesca Bruni e il baritono Alberto Zanetti. Nel corso della serata, il direttore artistico Sabino Lenoci consegnerà a Daniela Mazzucato, Max Renè Cosotti e a Elio Pandolfi, il premio alla carriera dato dalla rivista “l’opera”. Ensemble diretti dal maestro Stefano Giaroli.

Luogo: Fortezza Firmafede di Sarzana

  • “Laura Verrecchia celebra Gioachino Rossini” (28 Giugno 2018)

Un giovane talento vincitrice di una edizione del Concorso “Spiros Argiris”, diventata un punto di riferimento per il repertorio rossiniano. Protagonista di molte produzioni de “Il barbiere di Siviglia” all’Opera di Firenze, a La Fenice di Venezia, al Rossini Opera Festival, tra i teatri internazionali. Ospiti della serata i baritoni Aberto Zanetti e Luca Simonetti, accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Malferrari.

Luogo: Teatro Impavidi di Sarzana

  • Finalissima del Concorso “Spiros Argiris” (29 Giugno 2018)

I finalisti del Concorso “Spiros Argiris” si esibiranno davanti al pubblico di Sarzana e alla Commissione Giudicatrice che decreterà i vincitori e i partecipanti alla Master Class Donizetti che segue il Concorso. Al pianoforte il maestro Dragan Babic.

Luogo: Teatro Impavidi di Sarzana

  • “Scene da un matrimonio” (2 Luglio 2018)

Un Concerto con i giovani talenti del Concorso “Spiros Argiris” che si sono conosciuti, amati e poi sposati dopo la partecipazione al Concorso di Sarzana. Giovani che dopo Sarzana hanno intrapreso una fulgida carriera lirica internazionale, come il tenore Giulio Pelligra e Simona Di Capua, Rosa Feola e Sergio Vitale, che interpreteranno arie e duetti del loro repertoio, accompagnati al pianoforte dal maestro Dragan Babic.

Luogo: Fortezza Firmafede di Sarzana

  • “Musica Barocca e Contemporanea” (3 Luglio 2018)

Una compagine di mandolini che accompagneranno il soprano Lucia Conte nelle più belle pagine del Barocco e della musica contemporanea, un programma di musica e arie liriche.

Luogo: Oratorio Santa Croce di Sarzana

  • “Rita Soap Opera Rita” ….to be continued (7 Luglio 2018)

Prima parte dell’opera buffa di Gaetano Donizetti con i candidati della Master Class Donizetti, scelti dalla Commissione durante il Concorso “Spiros Argiris” e formati dai Docenti Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato. Spettacolo con le scene di Paolo Vitale, i costumi di Stefania Parisini e la regia di Davide Garattini Raimondi.

Orchestra Ensemle Opera Tuscany diretta dal maestro Francesco Zingariello

Luogo: Fortezza Firmafede di Sarzana

  • “Rita Soap Opera Rita” ….happy end (8 Luglio 2018)

Seconda parte dell’opera di Gaetano Donizetti con i candidati della Master Class Donizetti, formati dai Docenti Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato. Spettacolo con le scene di Paolo Vitale, i costumi di Stefania Parisini e la regia di Davide Garattini Raimondi.

Orchestra Ensemle Opera Tuscany diretta dal maestro Francesco Zingariello

Luogo: Fortezza Firmafede di Sarzana

 

 Santo Stefano Festival

  • “Armonium in Cattedrale” (25 Giugno 2018)

Uno Concerto straordinario con l’uso dell’organo “armonium” d’epoca nella Cattedrale di Santo Stefano, suonato da Stefano Pellini, con la partecipazione straordinaria del tenore Fabio Armiliato.

Luogo: Cattedrale Santo Stefano

  • “CantaNapoli….. Borgo” (1 Luglio 2018)

Le più belle canzoni del repertorio napoleatno con le giovani voci di Lucia Conte e Alberto Zanetti. Al pianoforte Dragan Babic.

Luogo: Borgo di Santo Stefano

  • “Musical! Che passione!” (4 luglio 2018)

Un percorso musicale delle più belle canzoni tratte dai Musical Internazionali più famosi, interpretate dal baritono Luca Galli e dall’attrice-cantante di molti musical internazionali, Stefania Fratepietro, Francesca Taverni.

Al pianoforte Denis Biancucci, al violino Gen Lukaci

Luogo: Piazza della Cattedrale di Santo Stefano